Come affiliarsi

Come un’impresa o un territorio diventa franchisee?

Il progetto si rivolge a imprese agricole, cooperative sociali, associazioni, fondazioni, consorzi, Comuni, aziende sanitarie, tavoli di partenariato, con percorsi di agricoltura sociale già operativi o da avviare.

Il percorso di affiliazione in 7 passi:

Passaggi


1. Contatti con franchisor


2. Compilazione Manifestazione interesse online


3. Trasmissione Scheda di autovalutazione e visita conoscitiva in sito


4. Proposta percorso: tempi, attività, costi


5. Firma del contratto di affiliazione


6. Accompagnamento


7. Rilascio del marchio I Buoni Frutti

Chi è coinvolto


Impresa/Territorio – clicca qui


Impresa/Territorio – clicca qui


Franchisor


Franchisor


Franchisor-Impresa/Territorio


Franchisor-Impresa/Territorio


Franchisor


Approfondimento

1. Il potenziale franchisee (impresa/territorio) contatta il franchisor.

2. Il potenziale franchisee è invitato a visitare il sito, leggere il Manifesto e compilare la Manifestazione d’interesse online.

3. Il franchisor invia al potenziale franchisee una scheda e concorda una visita conoscitiva

4. Al termine della visita il franchisor predispone un rapporto in cui esprime una valutazione sulla situazione del potenziale franchisee. Il franchisor può proporre il rilascio immediato del marchio o, se necessario, propone un progetto di accompagnamento all’acquisizione del marchio di franchising sociale (concordando in ogni dettaglio i tempi e le modalità dello specifico percorso di acquisizione e i costi).

5. In caso di accettazione il potenziale franchisee e il franchisor sottoscrivono un contratto di affiliazione, contenente gli obblighi e le responsabilità per entrambi.

6. Inizia il processo di trasferimento del social franchise system per la realizzazione del progetto di agricoltura sociale. Tale sistema è trasmesso al franchisee nella maniera più semplice, permettendo così il trasferimento di conoscenze in tempi relativamente brevi. Il periodo formativo dei franchisee si compone generalmente di un accompagnamento teorico e pratico.

7. Al franchisee che ha completato il progetto di affiliazione il franchisor fornisce una targa e consente l’uso del marcho (ove richiesto) anche sui prodotti. Inoltre provvede a realizzare l’attività di comunicazione e promozione.